FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Passione di Cristo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Passione di Cristo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
Autore La Passione di Cristo
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 03-04-2004 11:32  
quote:
[ "La Passione secondo Matteo".



il vangelo secondo matteo
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 03-04-2004 11:37  
quote:
In data 2004-04-03 11:32, Petrus scrive:
quote:
[ "La Passione secondo Matteo".



il vangelo secondo matteo



vero la passione secondo Matteo... è un opera di Bach...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-04-2004 11:40  
So benissimo, caro archer, che la passione secondo matteo è un opera di Bach (forse la sua opera più grande), infatti Pasolini la scelse come colonna sonora per il suo film. Ma Petrus sei sicuro? Mi ricordavo si chiamasse così...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 03-04-2004 11:42  
quote:
In data 2004-04-03 11:40, andros scrive:
So benissimo, caro archer, che la passione secondo matteo è un opera di Bach (forse la sua opera più grande), infatti Pasolini la scelse come colonna sonora per il suo film. Ma Petrus sei sicuro? Mi ricordavo si chiamasse così...



non mettevo in dubbio la tua conoscenza di quest'opera... dato che mi hai fatto una testa tanta parlandomene + volte...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-04-2004 11:44  
ecco, bravo!
Ho controllato, ha ragione Petrus, il film è "Il vangelo secondo Matteo". Il guaio è che se non sbaglio, in quel film non c'erano sottotitoli...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Raiko83

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 18
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-04-2004 17:36  
Scusate sicuramente l'avrete già detto ma mi sembra di aver capito che il film è in aramaico/latino e sottotitolato in italiano,è così tutto quanto il film o solo certe scene?


-Rk-
_________________
Fino a qui tutto bene...
fino a qui tutto bene...
fino a qui tutto bene...

Il problema non è la caduta...
ma l'atterraggio.

  Visualizza il profilo di Raiko83  Invia un messaggio privato a Raiko83  Email Raiko83    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 03-04-2004 19:24  
quote:
In data 2004-04-03 17:36, Raiko83 scrive:
Scusate sicuramente l'avrete già detto ma mi sembra di aver capito che il film è in aramaico/latino e sottotitolato in italiano,è così tutto quanto il film o solo certe scene?


-Rk-




tuttotuttotuttissimo
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-04-2004 00:13  
Secondo me ci sono due possibilità:
1) le accuse al film sono state enfatizzate e cavalcate come lancio pubblicitario; in tal caso è probabile che il film non sia un granchè;

2) il film suscita emozioni, e gli scontri di opinioni che ha causato sono genuini. In tal caso credo che assisteremo a un grande film, al di là dei gusti personali;
Potrò esprimere un giudizio soltanto dopo averlo visto (a proposito, vado sul sito per fare la richiesta)... per il momento vi dico che preferisco pensare ad un capolavoro perchè sono innamorato di Braveheart e non voglio pensare che il buon Mel questa volta mi deluda...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 04-04-2004 11:44  
quote:
In data 2004-03-26 18:31, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-26 13:31, 70gn3z scrive:
CRISTO SANTO....
tutti ansiosissimi ke esca...
Ma perkè vi attira così tanto?!?
Una storia su Gesù...
ma nessuno si sente un pò ateo cm me???


Ma che cazzo significa?
E' un chiaro discorso da chi è ateo perché fa figo.

Io sono un amante del genere Horror, ma non significa che credo all'esistenza di vampiri, Freddy Kruger o zombi vari.

Non ti viene in mente che ci possa essere grande attesa dietro questo film solo perché ci si aspetta un gran film?
Io sono ateo, eppure attendo queto film con entusiasmo.



sandrix, mi hai rubato le parole dalla tastiera...anche se giungo un po'in ritardo...
1. ateo= figo...l'ho pensato anche io...
2. stavo giusto cercando un paragone del tipo horror... io avrei detto che si può guardare comunque un film sulla storia islamica (che ne so io,è per fare un esempio... ) senza credere in allah...
vabbue,resta il fatto che hai detto un paio di cazzate..
io non sono nè cattolica ne atea, ma andrò comunque a vedere il film. non so tratta di divenatre credenti o no guardando il film, ma di capire la storia,come si può tranquillamente essere atei e leggersi la bibbia, che, tra l'altro, ha un profondo valore non solo religioso, ma anche storico ecc...

magari lunedì andrò a vederlo...bacione

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-04-2004 14:30  
quote:
In data 2004-04-04 11:44, stefy12 scrive:

resta il fatto che hai detto un paio di cazzate..


Beh, se ne ho dette solo un paio va bene, sto sopra la mia media!

Comunque sono d'accordo con te, non so, forse mi ero espresso male, ma anch'io la penso come dici tu.
Volevo proprio dire che non è necessario essere cattolici per andare a vedere questo film: io lo attendo perché mi aspetto un gran film, e non perché mi voglio convertire.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 04-04-2004 14:43  
quote:
In data 2004-04-04 14:30, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-04-04 11:44, stefy12 scrive:

resta il fatto che hai detto un paio di cazzate..


Beh, se ne ho dette solo un paio va bene, sto sopra la mia media!

Comunque sono d'accordo con te, non so, forse mi ero espresso male, ma anch'io la penso come dici tu.
Volevo proprio dire che non è necessario essere cattolici per andare a vedere questo film: io lo attendo perché mi aspetto un gran film, e non perché mi voglio convertire.



scusa... non ho specificato il soggetto... io mi riferivo a (a chi?!? sorry non mi ricordo più come si chiama) all'utente che diceva di essere ateo ecc...
sandrix,ma lo sai che tu nn dici mai cazzate... un bacione e scusa il malinteso

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-04-2004 15:34  
quote:
In data 2003-12-21 20:39, andros scrive:
D'accordo, l'importante è che tu sia il moderatore di un forum e che sia cosciente del fatto che fai solo la figura di una persona piena di pregiudizi, persona che in realtà sei, evidentemente, e con questo, spero di aver chiuso con questo topic!




Andros tu, con quest'affermazione, dimostri di essere un ottimo esempio di generalizzatore.
Ma si, facciamo di tutta l'erba un fascio.
A prescindere che se a Superzebe il film non interessa perchè tratta di argomenti religiosi ha tutto il diritto, come te del resto, di dirlo e altrettanto diritto di dire che, secondo lui, il film non è degno di nota proprio per il tema trattato.
Un film può benissimo non piacere anche solo per il tema o la sceneggiatura, te lo ricordo.

Giusto per terminare la mia breve polemica ti ricordo che un moderatore del forum non deve nè essere un gran critico cinema nè approvare ciò che gli utenti dicono.
Se un film piace a tutti e al moderatore no quest'ultimo può benissimo parlarne male esattamente come un utente normalissimo cosa che, tra l'altro, siamo.
Non puoi sapere che lui è una persona "piena di pregiudizi" perchè tu stesso non lo conosci, come non conosci nessun moderatore, categoria che, tra l'altro dimostri di non apprezzare tu stesso senza alcuna conoscenza dando a tua volta un pregiudizio bello e buono.
Bah.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-04-2004 00:26  
quote:
In data 2004-04-04 14:43, stefy12 scrive:

sandrix,ma lo sai che tu nn dici mai cazzate...


Eh, io lo sapevo, ma su questo forum mi hanno fatto il lavaggio del cervello convincendomi del contrario...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 05-04-2004 00:57  
quote:
In data 2004-04-04 15:34, denisuccia scrive:
Un film può benissimo non piacere anche solo per il tema o la sceneggiatura, te lo ricordo.


non mi vorrei intromettere in un discorso fra voi 2, ma quello che hai detto è vero fino a un certo punto...cioè se uno non andrà a vedere Troy perchè non gliene frega niente di come andò o non vede Braveheart perchè non gli interessa che ha fatto William Wallace ancora ancora....ma se si parla di fatti storici così importanti (come potrebbe anche essere chessò un film sulla guerra mondiale) allora non riesco a capire un tale menefreghismo...
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-04-2004 20:20  
quote:
In data 2004-04-04 15:34, denisuccia scrive:

Andros tu, con quest'affermazione, dimostri di essere un ottimo esempio di generalizzatore.
Ma si, facciamo di tutta l'erba un fascio.
A prescindere che se a Superzebe il film non interessa perchè tratta di argomenti religiosi ha tutto il diritto, come te del resto, di dirlo e altrettanto diritto di dire che, secondo lui, il film non è degno di nota proprio per il tema trattato.
Un film può benissimo non piacere anche solo per il tema o la sceneggiatura, te lo ricordo.

Giusto per terminare la mia breve polemica ti ricordo che un moderatore del forum non deve nè essere un gran critico cinema nè approvare ciò che gli utenti dicono.
Se un film piace a tutti e al moderatore no quest'ultimo può benissimo parlarne male esattamente come un utente normalissimo cosa che, tra l'altro, siamo.
Non puoi sapere che lui è una persona "piena di pregiudizi" perchè tu stesso non lo conosci, come non conosci nessun moderatore, categoria che, tra l'altro dimostri di non apprezzare tu stesso senza alcuna conoscenza dando a tua volta un pregiudizio bello e buono.
Bah.



Non ho la presunzione di paragonarmi a lui, ma, com'è vero che Mel Gibson ha fatto questo film per ispirare e non per offendere, ti dico semplicemente che tutto voglio meno che litigare su questo topic. Quindi, non posso fare a meno di chiederti scusa se ti ho offeso.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
  
0.128458 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: